SQT Biomicroneedling

Qualche anticipazione...

Le spicole di spongilla sono un'efficace modalità di resurfacing cutaneo. Forniscono un approccio naturale alternativo alla microdermoabrasione e alla dermoabrasione, ai peeling chimici, e ai peeling con laser per correggere i difetti del viso come l'iperpigmentazione di varia eziologia, le rughe sottili, i danni del sole, le cicatrici superficiali, i comedoni, i pori dilatati e il ringiovanimento del viso.
Massaggiando le spicole di Spongilla sulla pelle, queste separano meccanicamente gli strati epidermici e riducono la coesione dei cheratinociti, aumentando così lo sfaldamento dello strato corneo e la rimozione dei tappi di sebo e dei cheratinociti morti.

 

 

Perché la spongilla Lacustris?

 


La Spongilla Lacustris è una spugna d'acqua dolce. Le spicole delle spugne sono componenti strutturali che fungono da "scheletro" e da sistema di difesa contro i predatori e sono costituite da carbonato di calcio, silice e chitina.
Le particelle fini sono utilizzate come abrasivo per l'esfoliazione meccanica o la dermoabrasione, che pulisce ed elimina le cellule vecchie donando alla pelle un aspetto più fresco, chiaro e radioso.
La chitina è un polisaccaride a catena lunga composto da unità di glucosio. Rappresenta il secondo polimero naturale più abbondante dopo la cellulosa con caratteristiche simili a quest'ultima. Le spicole di Spongilla Lacustris contengono α-chitina che non è solubile in acqua, ma il chitosano, un suo derivato, diventa solubile e per questo ampiamente utilizzato nei trattamenti per la cura della pelle.
La chitina è un perfetto agente texturizzante e riempitivo che fornisce una sensazione di ricchezza e morbidezza. Inoltre, grazie all'azione antibatterica naturale contro lo Streptococco e altri batteri, la chitina è un ingrediente ideale per i preparati contro l'acne e altre infezioni della pelle.


Contattaci