Come funziona il trattamento SQT?

In soli 5 minuti, 3 - 5 milioni di microaghi silicei naturali vengono introdotti direttamente nello strato del derma della pelle attraverso un massaggio manuale per promuovere il metabolismo cutaneo e stimolare la rigenerazione del collagene. Non c'è sanguinamento, né bisogno di anestesia, né rottura della pelle. Il trattamento accorcia il ciclo cutaneo da 28 a 7 giorni grazie all'attivazione delle cellule basali della pelle e consente di ottenere un ringiovanimento fisico naturale, sicuro ed efficace.
Le spicole di Spongilla sono una modalità efficace di resurfacing cutaneo e forniscono un approccio naturale alternativo alla microdermoabrasione e alla dermoabrasione, ai peeling chimici (acido glicolico, di Jessner, fenolo e acido tricloroacetico), al resurfacing con laser CO e ai peeling con laser Erbium per correggere i difetti del viso come l'iperpigmentazione di varia eziologia, le rughe sottili, i danni del sole, le cicatrici superficiali, i comedoni, i pori dilatati e il ringiovanimento del viso.
Massaggiando le spicole di Spongilla sulla pelle, queste separano meccanicamente gli strati epidermici e riducono la coesione dei cheratinociti, aumentando così lo sfaldamento dello strato corneo e la rimozione dei tappi di sebo e dei cheratinociti morti.

Contattaci